Covid, screening scuola: 774 tamponi e un solo positivo a Giulianova

Giulianova. Si è appena conclusa l’operazione di screening gratuito, promossa dal Comune di Giulianova e rivolta a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie della città.

La campagna è stata estesa anche a tutti gli operatori e al personale docente e non docente del nido comunale, delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Giulianova.

Dalle 10.00 alle 18.00 di oggi sono stati effettuati 774 test rapidi per la ricerca dell’antigene di SARS-Cov-2, di cui uno risultato positivo.

I tamponi gratuiti, per alunni, docenti e personale scolastico sono stati effettuati nella palestra della Scuola De Amicis, in Piazza della Libertà e al Palacastrum, in via Treviso.

Il Sindaco Jwan Costantini e gli Assessori alla Protezione Civile e Pubblica Istruzione, Lidia Albani e Katia Verdecchia ringraziano i sanitari e tutti i volontari che hanno messo a disposizione tempo e professionalità nell’organizzazione dello screening, ma anche il personale docente e non, insieme ai genitori per aver aderito.