6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoCovid, inizia lo screening per le scuole: tre giorni di tamponi ad...

Covid, inizia lo screening per le scuole: tre giorni di tamponi ad Atri

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 5 Gennaio 2022 @ 16:19

Atri. Nell’ambito delle attività ai fini della prevenzione del contagio sono state organizzate ad Atri tre giornate per la somministrazione gratuita di tamponi rapidi antigenici riservati alla popolazione scolastica (con età maggiore di 6 anni) degli istituti cittadini.

Quando? Nelle giornate di Venerdì 7 Gennaio, dalle ore 15:00 alle 19:00, Sabato 8 Gennaio, dalle ore 15:00 alle 19:00 e Domenica 9 Gennaio dalle ore 9:00 alle 13:00 presso l’ex Centro Diurno “D.Ricciconti” sito in Atri al Viale Emilio Mattucci.

Per eseguire il test è richiesta la prenotazione obbligatoria al link https://screening-atri.christianfelicione.it/. Tutti coloro che avranno necessità di assistenza nella procedura di prenotazione potranno recarsi presso l’Infodesk del Comune di Atri oppure contattare il numero telefonico 085/8791215 (nella sola giornata di venerdì 7 gennaio dalle ore 8:30 alle ore 12:30)

Per partecipare, oltre alla prenotazione, Per potersi sottoporre al tampone bisognerà presentare il documento di identità, la tessera sanitaria e il modulo di consenso che si può direttamente stampare da qui modulo consenso test covid

Altre informazioni. I minori di anni 18 dovranno essere accompagnati da un genitore per poter effettuare il test. I minori di anni 6 non potranno effettuare il test. L’effettuazione del test, in caso di esito negativo, comporterà il rilascio del green pass base valido per 48 ore.

“Un sentito ringraziamento ai volontari della Protezione Civile e Croce Rossa di Atri ed a tutti gli operatori sanitari che, grazie alla loro consueta ed encomiabile disponibilità, consentiranno lo svolgimento di questa importante attività di prevenzione a tutela della salute dei nostri studenti”, ha commentato il primo cittadino Piergiorgio Ferretti.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'