-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Covid, cosa cambia per i “nuovi” comuni che entrano in zona rossa

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 17 Marzo 2021 @ 21:44

Con l’ordinanza firmata oggi dal presidente Marco Marsilio, salgano a 41 i comuni in Abruzzo per i quali viene applicata una sorta di zona rossa alleggerita.

 

Il provvedimento, infatti, riguarda i comuni di: Martinsicuro Colonnella, Morro d’Oro, Nereto, Prezza e Pratola Peligna. Le restrizioni entreranno in vigore dalla mezzanotte (18 marzo) e resteranno tali fino al 28 marzo.

 

L’ordinanza si basa sulle relazioni delle tre Asl, che hanno proposto misure restrittive per i territori in questione. Per Montazzoli si tratta solo di una conferma, ma con regole diverse: il comune, infatti, era l’unico, in Abruzzo, in cui era in vigore la zona rossa prevista dal decreto Draghi.

 

Con il provvedimento attuale tutti i comuni abruzzesi con maggiori restrizioni avranno regole simili a quelle nazionali, ma con alcune differenze: possono rimanere aperti i servizi alla persona ed è possibile, dalle 5 alle 22, una sola volta al giorno, in massimo due persone, andare a trovare a casa amici e parenti all’interno del territorio comunale. Per il resto si può uscire di casa solo per motivi di lavoro, salute o necessità.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate