-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Corropoli, fondazione Val Vibrata College: avviata la procedura di estinzione

- SIDEBAR 1 -

Corropoli. Si va verso l’estinzione della Fondazione Val Vibrata College: l’organismo che ha gestito nel corso degli anni il liceo “D’Annunzio” di Corropoli.

 

Che la situazione della scuola superiore era complicata, era un fattore noto da tempo. Ora, però, il prefetto di Teramo ha comunicato l’avvio del procedimento di estinzione della Fondazione che si concluderà, se non interverranno fattori nuovi, entro la prima decade di agosto. La comunicazione di avvio del procedimento di estinzione, negli ultimi giorni, è stata notificata a tutti gli attori della Fondazione: il presidente del consiglio di amministrazione (dimissionario), il collegio dei revisori dei conti e i tre soci fondatori: il Comune di Corropoli, Euro scuola e la Banca Picena.

 

Il percorso di estinzione è stato preceduto dalla nomina, da parte della prefettura di Teramo, di un collegio ispettivo che ha rimesso una relazione dettagliata sullo stato di salute del Val Vibrata College. Atti che evidenziano la non congruità del patrimonio della Fondazione in relazione agli scopi da perseguire, oltre ad una serie di problematiche legate alle attività dello stesso organismo.

 

Le parti interessate avranno dieci giorni di tempo per far pervenire le proprie memorie scritte sul procedimento prefettizio, che nella sostanza andrà a cristallizzare l’estinzione della fondazione e con essa la fine dell’esperienza del liceo “D’Annunzio”, divorato essenzialmente dalla sofferente situazione finanziaria.

 

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 2 --