sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoCorropoli, entra in funzione il rosso semaforico sulla statale 259

Corropoli, entra in funzione il rosso semaforico sulla statale 259

Corropoli. Dal prossimo 25 agosto sarà attivo il rosso semaforico sulla 259 a Corropoli. A darne comunicazione è l’amministrazione comunale alla luce di quelli che sono stati tutti i percorsi propedeutici e il necessario periodo di prova.

L’obiettivo principale dell’installazione del rosso semaforico all’incrocio tra la Statale 16, e le vie Adriatico e Gran Sasso è quella di accrescere le condizioni di sicurezza sulla statale, che assorbe storicamente una grossa mole di traffico, essendo la principale direttrice tra la costa e l’entroterra della Val Vibrata.

In prossimità degli impianti di rilevamento delle infrazioni, e comunque in entrambi i sensi di marcia, è stata installata una specifica segnaletica verticale di “preavviso”, per informare l’utente della strada, nella fase di avvicinamento all’incrocio, della presenza del dispositivo.
I dispositivi fungeranno altresì da opportuno deterrente per i comportamenti scorretti tenuti da alcuni conducenti, qualora non rispettassero il rosso della lanterna semaforica della propria corsia.

Le infrazioni saranno tracciate con 6 fotogrammi ed un video.
I dispositivi sanzioneranno i conducenti/proprietari di veicoli sorpresi ad impegnare l’incrocio quando il semaforo proietta luce “rossa” nella loro direzione.
Va segnalato che l’impianto semaforico è tarato in modo che prima dell’accensione del rosso la luce “gialla” resti accesa per una durata superiore a 4 secondi.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES