Coronavirus, restano otto i pazienti contagiati e ricoverati a Teramo. Uno in isolamento

Stabile il numero dei pazienti positivi al Covid-19 a Teramo che ad oggi restano ancora otto. A farlo sapere è la Asl di Teramo nel bollettino giornaliero.

Senza modifiche rispetto a ieri le loro condizioni: un paziente (di Teramo città) è in isolamento domiciliare, una donna di Castiglione è ricoverata in Rianimazione, gli altri 6 sono ricoverati in Malattie Infettive. Le condizioni cliniche della donna di Castiglione in Rianimazione sono tuttora stabili anche se critiche. Dei 6 ricoverati in Malattie Infettive, 4 sono in buone condizioni di salute, mentre gli altri 2 con la polmonite sono in condizioni di stabilità clinica. 

Oltre alla famiglia lombarda arrivata a Roseto settimane fa, nel conteggio sono compresi anche altri due contagiati della zona della Val Fino (un’altra donna di Castiglione ed un uomo di Montefino).

Nel territorio della provincia di Teramo ci sono, ad ora, 84 persone sottoposte a sorveglianza attiva da parte dei Medici del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica.

Nel frattempo è stato istituito il servizio di “tamponi a domicilio” che, già da ieri, sono stati eseguiti da personale espressamente dedicato, in servizio nel Reparto di Malattie Infettive.

L’esecuzione dei tamponi viene disposta esclusivamente dal Responsabile, Dr. Pierluigi Tarquini, su segnalazione dei Medici di Medicina Generale.