-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Corno Piccolo, disperso un escursionista partito dai Prati di Tivo FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 5 Ottobre 2020 @ 0:22

Sono in corso da oggi pomeriggio sul Corno Piccolo, nel territorio sotto la Madonnina, le ricerche di un uomo di 64 anni, teramano, che stamattina era partito da Prati di Tivo con la moglie per un’escursione.

 

I coniugi ad un certo punto si sono divisi, poco prima delle 13, perché la moglie si era stancata e così ha lasciato il sentiero. Mentre il marito ha proseguito l’escursione. Tuttavia alle 15, dopo tre ore dal momento in cui i coniugi si erano separati, la moglie preoccupata perché non aveva più notizie del marito ne’ lo vedeva tornare, ha allertato i soccorsi. 

Subito è decollato da Preturo l’elicottero del 118 con i sanitari e i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che sta sorvolando la zona boschiva. Contemporaneamente sono partite delle squadre di terra del Soccorso Alpino alla ricerca dell’uomo disperso, che si teme si sia sentito male o abbia avuto un incidente. Alle ricerche stanno partecipando anche squadre dell’Unità Cinofila dei Carabinieri e dell’UGL dei Vigili del Fuoco. 

 

 

Aggiornamento. L’uomo, un geometra di 64 anni di Teramo, era impegnato assieme alla moglie in un’escursione con la moglie dai Prati di Tivo verso la Madonnina. Intorno alle 12 la donna ha accusato la stanchezza ed è tornata al piazzale di Prati di Tivo, mentre il marito ha preferito proseguire l’escursione. Intorno alle 16:30, non riuscendo a contattare il marito, la donna ha lanciato l’allarme contattando il 112 dei carabinieri di Teramo. Immediatamente sono scattati i soccorsi che hanno visto impegnati una squadra di vigili del fuoco con l’UCL (Unità di Comando Locale), tecnici del CNSAS e Carabinieri di Pietracamela. La zona in cui si sono concentrate le ricerche è quella del Bosco della Schiera che costeggia gli impianti di risalita.

 

Ricerche disperso Prati di Tivo

Proseguono ancora le ricerche del geometra teramano disperso dal pomeriggio ai Prati di Tivo

Gepostet von Abruzzo Cityrumors.it am Sonntag, 4. Oktober 2020

 

Nel pomeriggio un elicottero del 118 ha effettuato alcuni sorvoli, senza però riuscire ad individuare la persona dispersa. Il terreno è stato battuto anche con l’ausilio dei cani da ricerca dei vigili del fuoco di Teramo, del CNSAS e dei volontari dell’Associazione Carabinieri di Chieti. L’attività di ricerca è condotta nell’ambito del Piano provinciale per la ricerca di persone disperse, sotto il coordinamento della Prefettura di Teramo.

 

Al momento le ricerche sono ancora in corso.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate