6.5 C
Abruzzo
domenica, Maggio 22, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoComitato per l'Ordine e la Sicurezza a Roseto. Il Prefetto Zanni: "Territori...

Comitato per l’Ordine e la Sicurezza a Roseto. Il Prefetto Zanni: “Territori tutelati dalle nostre forze dell’ordine” NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 15 Marzo 2022 @ 13:43


Vertice a Roseto del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza presieduto dal Prefetto di Teramo Massimo Zanni e che ha visto la partecipazione dei sindaci dei sette Comuni della fascia costiera, da Martinsicuro a Silvi.

Presenti anche i comandanti provinciali dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto di Giulianova. Presente anche il presidente della Provincia Diego Di Bonaventura. Un incontro richiesto qualche tempo fa dal sindaco Mario Nugnes per affrontare i temi legati alla sicurezza dei territori, agli interventi da adottare. E per il Prefetto anche l’occasione per conoscere gli amministratori delle sette città sorelle che in estate triplicano la popolazione per l’arrivo dei turisti.

Si guarda all’immediato. Le varie forze dell’ordine hanno già intensificato i controlli soprattutto nei fine settimana per contrastare possibili episodi legati alla movida violenta. Ma c’è anche una prima proiezione sul futuro prossimo con l’arrivo della stagione turistica. Per l’estate da escludere il rischio di carenza di personale proprio tra le forze dell’ordine.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'