Colonnella, pannolini lavabili: il Comune prevede un contributo per le famiglie

Colonnella. Incentivare l’uso dei pannolini lavabili per il bambini fino a 3 anni.

 

E’ la natura del provvedimento adottato dalla giunta comunale di Colonnella, guidata dal sindaco Leandro Pollastrelli, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le famiglie della cittadina sotto un duplice aspetto: sul piano ambientale, ma anche economico con un risparmio fino a 2mila euro in tre anni.

“Da quando i pannolini usa e getta sono comparsi sul mercato, sono stati preferiti da gran parte dei consumatori per la loro praticità d’uso”, si legge in una nota dell’Ente. “Tuttavia, esistono molte buone ragioni per scegliere i pannolini lavabili. Rinunciando alla comodità di un prodotto usa e getta, i genitori che optano per i pannolini lavabili vengono ripagati da grandi benefici per essi stessi, per il proprio figlio e per la collettività: rispetto per l’ambiente, salute del bambino, risparmio per le famiglie e per l’intera collettività”.

 

L’amministrazione comunale ha fissato un contributo a sostegno delle famiglie pari al 90% del costo di un kit, per ogni figlio da 0 a 3 anni e fino ad un massimo di 100 euro Iva compresa.

Il modulo per la domanda sarà disponibile a partire dal 21 gennaio sulla pagina ufficiale del Comune di Colonnella.