Cologna Spiaggia, consegnati i lavori per la nuova palestra NOSTRO SERVIZIO

Consegnati questa mattina alla Cooperativa Città Futura i lavori per la realizzazione della nuova palestra a Cologna Spiaggia.

L’architetto Raffaele Di Pancrazio, responsabile della cooperativa, il sindaco Sabatino Di Girolamo, il vice Simone Tacchetti, dopo il sopralluogo hanno affidato le chiavi del cantiere all’impresa edile Flammini, la stessa che sta realizzando il nuovo complesso residenziale di via Defense nella popolosa frazione del Comune di Roseto.

La nuova palestra, attesa da circa 10 anni, sorgerà su una porzione del parco pubblico di via dei Campi, a ridosso della scuola. Non sono comunque mancate le polemiche in questi mesi, soprattutto dopo l’approvazione del progetto definitivo. Alcune forze di opposizione hanno contestato il fatto che la palestra non sarebbe a norma, non potrebbe ospitare, ad esempio, gare di campionati dilettantistici di basket e di pallavolo.

Per quanto riguarda l’inizio dei lavori, l’architetto Di Pancrazio ha precisato che per adesso l’area viene cantierata. Ma subito dopo le festività natalizie, quindi a metà gennaio, l’impresa costruttrice darà il via alle opere. La riconsegna della palestra è attesa per la prossima estate.