6.5 C
Abruzzo
venerdì, Maggio 20, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoCivitella del Tronto, l'habitat ideale del gatto selvatico VIDEO

Civitella del Tronto, l’habitat ideale del gatto selvatico VIDEO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 7 Gennaio 2022 @ 18:26

Civitella del Tronto. Il gatto selvatico è stato avvistato di nuovo nel territorio civitellese. Il Museo di Scienze Naturali della Maremma ha deciso quindi di segnalare questa zona tra quelle da monitorare come habitat ideale dell’animale.

Civitella è stata dunque inserita in una mappatura che consente di monitorare la presenza del “Fantasma dei Boschi” in Italia.

Rientrare tra gli habitat del gatto selvatico è veramente difficile perché si tratta di un felino che si trova molto raramente e solo in un determinato contesto ambientale.

Una vera e propria riconoscenza di un territorio con un ecosistema integro che di conseguenza permette la permanenza di questo gatto speciale.

Le riprese di “Fototrappolaggio Abruzzo – Marcello Procaccini” hanno permesso al Museo di Scienze Naturali della Maremma di individuare l’area.

Damiano Mazzoni
Damiano Mazzonihttps://abruzzo.cityrumors.it/author/damiano-mazzoni
Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Intanto scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto studio Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'