Covid19, salgono a 77 i positivi a Civitella

Civitella del Tronto. Oltre al focolaio scoppiato nella casa di riposo Alessandrini con 38 positivi, sono arrivati a 77 i casi registrati nel territorio comunale. Anche un alunno della scuola di primaria è stato segnalato tra i contagiati e la classe è stata sospesa dalle lezioni.

Nei giorni scorsi sono stati comunicati i 38 positivi della casa di riposo (tra anziani ed operatori) ma il contagio nel territorio comunale sembra diffondersi a macchia d’olio tant’è che i casi Covid sono arrivati a 77 al di fuori della RSA Alessandrini.

A comunicare il tutto è stato il sindaco Cristina Di Pietro che con una nota ha quindi informato i cittadini che la classe seconda della scuola primaria di Villa Lempa è stata sospesa dalle lezioni per un caso positivo tra gli alunni.

“Nelle prossime ore la Asl effettuerà il tracciamento – spiega Di Pietrodei contatti stretti e verranno eseguiti tutti gli accertamenti necessari.”

Inoltre, con un’ordinanza è stata disposta la riapertura della sezione-bolla Farfalla, dell’asilo nido comunale di Villa Lempa, chiusa tempo fa per un contagio tra le educatrici.

Il primo cittadino civitellese ha infine raccomandato ai suoi concittadini la massima attenzione nel rispettare le norme anti contagio.