-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Civitella del Tronto, addio all’ex Sindaco Di Dalmazio

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 11 Maggio 2020 @ 23:58

L’ex Sindaco di Civitella del Tronto e assessore provinciale Di Dalmazio che se ne va all’età 80 anni.

Nelle scorse ore è scomparso Italo Di Dalmazio, ex politico di Democrazia Cristiana. Oltre ad essere stato assessore provinciale alla cultura e Sindaco di Civitella del Tronto, è stato anche nella direzione dell’ex Comitato di gestione della Asl di Teramo e vicepresidente del centro culturale “Corale Giuseppe Verdi” di Teramo. Tanto legato alla cultura quanto a Civitella del Tronto, il professore di lettere fu richiamato nel 2010 per la celebrazione del 150° anno dall’Unità d’Italia.

Mauro, figlio di Italo, ha seguito l’esempio del padre e affermandosi nel mondo della politica dato che è stato già eletto assessore regionale e consigliere comunale a Teramo, dove si è candidato come sindaco nelle recenti elezioni del 2018. 

Infine, anche l’attuale Sindaco di Civitella Cristina Di Pietro ha voluto esprimere il suo cordoglio…

“Italo è sempre stato un uomo ed un politico profondamente intelligente, sempre vicino alla sua gente, che ha sempre coltivato l’ambizione di migliorare la situazione sociale ed economica del territorio comunale ed ha lavorato per questo. Civitella del Tronto lo ha sempre apprezzato per le sue grandissime doti umane e politiche, lo ha sempre Amato tanto e il suo ricordo sarà da esempio per le nuove generazioni. Grazie Italo per tutto quello che ci hai donato, siamo convinti che il nostro grande affetto ti accompagnerà anche in questo ultimo viaggio”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate