Tortoreto. Luca Maccaferri, della Unipolglass centri Cristalli Auto, si è imposto nella prima edizione del trofeo città di Tortoreto, memorial Alessandra Celi.
Gara ciclistica riservata alla categoria juniores che si è svolta il Primo maggio sulle strade di Tortoreto. Maccaferri, sul traguardo del lungomare Sirena, ha preceduto nell’ordine Federico Amati (Team Logistica Ambientale) e Sergio Giaffreda (Autozaj-Petrucci-Contri). La gara ciclistica, che ha previsto un circuito cittadino e altre tre tornate con tratti di salita, ha visto la partecipazione di oltre 100 iscritti, provenienti da diverse località dello Stivale. Alla gara ciclista era presente anche la nazionale giovanile ucraina, ospitata in queste settimane in Abruzzo.
Particolarmente soddisfatto della riuscita della corsa, organizzata in collaborazione con la Gs Gulp! Val Vibrata, Marino Di Domenico, consigliere comunale con delega allo sport.
“Tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti dal percorso e dell’organizzazione”, commenta Di Domenico.
Voglio ringraziare tutte le forze dell’ordine, i volontari della Protezione Civile di Tortoreto e Alba Adriatica, L’Associazione nazionale carabinieri, la Misericordia, la società GULP e tutti i dirigenti dei nostri uffici comunali”.