6.5 C
Abruzzo
lunedì, Maggio 16, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoCerqueto, la denuncia dei cittadini: "l'acqua potabile non è pulita"

Cerqueto, la denuncia dei cittadini: “l’acqua potabile non è pulita”

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 26 Gennaio 2022 @ 12:25

Cittadini di Cerqueto in protesta per “l’acqua potabile poco pulita”, motivo per cui hanno dichiarato di non pagare l’ultima bolletta al Comune.

 

“In segno di protesta civile, nessun versamento al Comune dei 140 euro dovuti per il servizio idrico da parte degli utenti di Cerqueto. Il Comune di Fano Adriano è un Comune sotto i mille abitanti e avendone per questo motivo la possibilità, gestisce in modo autonomo il servizio idrico; non appartiene quindi al Servizio Idrico Integrato dell’Acquedotto del Ruzzo”, lo fanno sapere i consiglieri comunali della lista Alternativa Libera Angelo Mastrodascio, Federica Scardelletti e Marco Pisciaroli.

“Il sindaco e l’amministrazione, chiamati ad un incontro pubblico circa due anni e mezzo fa, si impegnarono a risolvere il problema, che però tuttora persiste!. L’acqua continua a sgorgare poco pulita ormai da più di tre anni per mancanza di un filtro nuovo che andava sostituito da diverso tempo e che accresce per la popolazione i disagi, sempre più palesi e diffusi. L’amministrazione, completamente sorda alle legittime richieste della popolazione, non ha tenuto affatto conto del pagamento effettuato parzialmente in segno di protesta già lo scorso anno”.

“Da qui la protesta, della quale è stato messo al corrente il prefetto di Teramo, di non pagare la bolletta dell’acqua. Una decisione drastica per sollecitare l’amministrazione al proprio dovere e a rispettare quanto a suo tempo promesso”, concludono i consiglieri.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'