Cellino Attanasio, screening scolastico: 182 tamponi e nessun positivo

Cellino Attanasio. Nella giornata di oggi, nella sede della Croce Bianca, è stato effettuato si è svolto lo screening gratuito per SarsCovid-19 rivolto agli alunni frequentanti le scuole di Cellino Attanasio e Faiete.

 

Grazie alla grande affluenza, lo screening, organizzato dall’Amministrazione Comunale e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “M. Hack Castellalto – Cellino”, ha permesso di effettuare  l’indagine su oltre il 90% della popolazione scolastica.

 

Sono stati complessivamente 182, i test rapidi effettuati su alunni, personale docente e ATA, autisti, assistenti e cuoche. Nessun caso positivo registrato” afferma il Sindaco di Cellino Attanasio, Giuseppe Del Papa. Il dato estremamente positivo conforta e dimostra che la scuola è un luogo sicuro e tale deve continuare ad essere. Con l’occasione si ringraziano la Dirigente Scolastica, dott.ssa Simona Piantieri, per l’attenzione e la fattiva collaborazione, il dott. Pilotti, il dott. Baldassarre, il personale sanitario volontario che ha eseguito i test antigenici, i genitori che, con grande senso civico, hanno aderito all’iniziativa e i volontari della Croce Bianca e della Protezione Civile  per la preziosa collaborazione offerta”.