Castiglione Messer Raimondo: installato il primo Atm Postamat

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 2 Agosto 2021 @ 15:23

Castiglione Messer Raimondo. Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat presso l’ufficio postale di via Roma a Castiglione Messer Raimondo, il piccolo comune della provincia di Teramo dove risiedono circa 2mila abitanti.

Si tratta del primo dispositivo stand-alone installato in Abruzzo a presentare, su ambedue i lati, delle immagini che, in questo caso, ritraggono un bellissimo panorama del comune teramano. Disponibile sette giorni su sette e 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

I nuovi ATM Postamat di ultima generazione (dotati di moderni impianti di videosorveglianza) possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Si ricorda che l’ufficio postale di Castiglione Messer Raimondo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.