Castelli, al via lavori di riparazione di uno stabile Ater FOTO

Nell’ambito del cronoprogramma di interventi da dover eseguire su edifici Ater Teramo di edilizia popolare, stamane, a Castelli, alla presenza del Presidente Ater Maria Ceci e dei rappresentanti della Dirigenza dell’ente, sono iniziati i lavori di riparazione e di rafforzamento di uno stabile composto da 4 alloggi, per una superficie totale lorda di 563 mq., in via per Faiano 14.

L’importo complessivo dell’intervento è di € 445.000,00. Erano presenti il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’assessore alle politiche sociali Pietro Quaresimale, il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis, il sindaco di Castelli Rinaldo Seca.

Il Presidente Ater Maria Ceci, ha posto in evidenza la complessità dell’iter progettuale, che ha determinato una rivisitazione dell’intervento da attuare, evidenziando comunque la speditezza con la quale il soggetto attuatore prosegue nella propria attività.

L’intervento di Castelli prevede un tempo contrattuale di 362 giorni naturali, entro i quali, la ditta aggiudicataria, porterà a termine i lavori.

Al momento l’immobile è abitato da tre famiglie che verranno temporaneamente sistemate in altrettante unità immobiliari sul comune di Castelli. Lunedì prossimo sarà dato avvio ad un altro cantiere di un edificio Ater a Rocca S. Maria.