-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Castellalto, Tari più leggera per tutte le utenze

Ultimo Aggiornamento: sabato, 3 Luglio 2021 @ 17:23

Castellalto. Le bollette Tari peseranno di meno sulle tasche dei cittadini di Castellalto.

 

La maggioranza di centro-sinistra ha infatti approvato in consiglio comunale le tariffe 2021 con importanti riduzioni per tutte le attività, in particolare per le categorie che hanno subito maggior-mente gli effetti delle chiusure dovute all’emergenza Covid-19.

Le riduzioni approvate sull’intera tariffa (del 50%, 35% e 20%) saranno ripartite proporzionalmente sulla base dei periodi di chiusura delle attività ed è inoltre prevista una riduzione del 5% per tutte le famiglie di Castellalto.

Il Pef è stato approvato con una diminuzione dei costi di gestione dei rifiuti che realizza una percentuale di differenziata vicina al 72%, quota che colloca il Comune di Castellalto tra i primi nel-la fascia 5000-15000 abitanti.

Le bollette dunque, già contenute rispetto ad altre realtà locali, non solo non segneranno un aumento, ma saranno in diminuzione.

Un segnale importante e dovuto per l’economia del nostro territorio e un incoraggiamento per i contribuenti“, commenta Valeria Manelli, assessore al bilancio, “perché tutti i cittadini di Castellalto meritano attenzione. Sono inoltre allo studio ulteriori riduzioni TARI per le famiglie in difficoltà economica.

La crisi 2020/2021 ha colpito tutta la popolazione, dunque alleggerire il carico fiscale è un punto di partenza fondamentale per la ripresa dell’economia e dello spirito di crescita della nostra comunità”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate