Castellalto, nuova palestra per le scuole di Castelnuovo

È stata ufficialmente inaugurata la nuova palestra per le scuole di Castelnuovo Vomano dell’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” di Castellalto-Cellino.

Dopo il taglio del nastro, la tendostruttura, realizzata ex novo e collocata all’interno del cortile del polo, è stata consegnata alla popolazione scolastica. Una manifestazione alla quale hanno partecipato il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo, Simona Piantieri, il sindaco Vincenzo Di Marco con l’amministrazione comunale, Pietro D’Alfonso, il presidente regionale degli alpini, che hanno gentilmente donato la struttura, e la classe II B della scuola secondaria.

Dopo i saluti, i ringraziamenti delle autorità e la consegna delle chiavi della nuova struttura, la classe e i docenti, che hanno partecipato alla manifestazione in rappresentanza di tutto il polo, hanno messo subito alla prova con grande entusiasmo la palestra con un breve e animato momento sportivo.

A conclusione dell’evento inaugurale è stato posizionato dal dirigente scolastico un defibrillatore all’esterno del polo, altro bene non solo per gli studenti, ma per la popolazione tutta.