Campli, screening prima del ritorno a scuola: l’iniziativa

Campli. Due giorni dedicati allo screening di tutta la popolazione scolastica in attesa del ritorno sui banchi previsto il 7 gennaio.

 

Il sindaco di Campli, Federico Agostinelli, ha annunciato l’avvio di uno screening riservato a studenti e personale scolastico dell’istituto comprensivo per frenare la presenza di potenziali contagi.

“La scuola ha un ruolo centrale. Vogliamo difenderla, tutelando i nostri ragazzi e chi si occupa di loro ogni giorno”, commenta Agostinelli.

Nel dettaglio, l’attività (gratuita per coloro che saranno sottoposti allo screening) riguarderà studenti, docenti, assistenti educativi, personale Ata, cuoche, autisti e assistenti del servizio scuolabus.

I giorni dello screening. Lunedì 4 gennaio alla Casa del Cittadino di Sant’Onofrio, dalle ore 9 alle 14 (consigliato a studenti e personale scolastico del plesso di Marrocchi).

Martedì 5 gennaio, al Palazzetto dello Sport di Nocella in modalità drive-in, dalle ore 9 alle 14 (consigliato a studenti e personale scolastico dei plessi di Campli e Campovalano).