Buon risultato per il Tortoretano Ennio Coccia nel Round di Misano, terza tappa di Coppa italia FMI

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 29 Luglio 2021 @ 12:08

Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, le sei classi del Trofeo Italiano Amatori hanno monopolizzato le gare del mattino della terza tappa di Coppa Italia. Unico intoppo: il maltempo.
La pioggia abbattutasi improvvisamente sul Santamonica alcuni istanti prima dello spegnimento dei semafori rossi, ha costretto la Direzione Gara a ritardare di oltre un’ora l’unica gara in programma per la Rookie Challenge Pro. Gara dichiarata bagnata e ridotta a 8 giri, dunque, che ha visto l’ottimo piazzamento del Tortoretano Ennio Coccia del team ZPM racing in sella alla Yamaha R1, settimo in classifica generale e primo in classifica di classe su 34 partecipanti!

“E’ stato un week-end di gara complicato a causa della pioggia improvvisa ed imprevista dal meteo, però sono davvero contento, portiamo a casa un settimo posto che per me vale molto di più, e soprattutto mi permette di raggiungere la vetta in classifica di classe; il merito di ciò però è tutto dei ragazzi del team ZPM-racing che con la collaborazione di FastBike-racing, hanno trasformato la moto, già perfetta sull’asciutto in altrettanto sul bagnato, e tutto questo in meno di mezz’ora! Senza di loro non ce l’avrei fatta, Grazie Ragazzi!”