6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 13, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoBocce Alto Livello: Viscusi vince a Sant’Egidio alla Vibrata

Bocce Alto Livello: Viscusi vince a Sant’Egidio alla Vibrata

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 6 Aprile 2022 @ 13:47

Luca Viscusi sul gradino più alto del podio a Sant’Egidio alla Vibrata.

L’atleta della Caccialanza Milano ha centrato il successo nella prima edizione del trofeo nazionale Alto Livello di bocce, vincendo 5 gare ai 12 punti.

La gara diretta dall’arbitro nazionale Domenico Di Natale, coadiuvato da Nico Battistelli, Franco Tosti, Graziano Di Emidio e Mario Viola.

Alla fase finale del torneo, dopo le eliminatorie del mattino, si erano qualificati: Luca Viscusi (Caccialanza Milano), Marco Di Nicola (Vip Credaro Bergamo), Lucio Zeni (Ancona 2000); Lino Spaletra (Società Grottammare), Gianluca Monaldi (Vigasio Verona).

Giornata di grande spettacolo quella vissuta a Sant’Egidio, e non solo, vista la qualità dei partecipanti. Al secondo posto si è classificato il pescarese Marco Di Nicola, terzo il marchigiano Gianluca Monaldii e quarto l’abruzzese Massimo Ferrone.

Una nutrita cornice di pubblico ha gremito le tribunale della bocciofila santegidiese.

Presenti alle finali di gara, diverse autorità della Fib e delle istituzioni politiche.

Prima della premiazione, il Presidente della Soc. Asd bocciofila santegidiese Luigi Cinelli ha presentato le autorità presenti, ringraziando il pubblico, gli atleti, ed il suo Direttivo, per la riuscita della manifestazione,

Passando la parola ai delegati FIB di Teramo e Ascoli  nelle persone di Bruno Rastelli e Antonio Fabiani, i quali hanno rivolto il saluto ai vincitori ed agli organizzatori della Bocciofila Santegidiese. Proponendosi ad una collaborazione interregionale, per dare seguito nei 2 territori di confine ad altre manifestazioni di prestigio.

Il sindaco Elicio Romandini ha voluto ricordare prima delle premiazione Danilo Lesti, l’alpino vittima di un incidente in montagna.

Apprezzamento per l’organizzazione della gara è stata espressa dal presidente della Fib Abruzzo, Gregorio Gregori.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'