- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoBicibus: a Castelnuovo Vomano si torna ad andare in bicicletta FOTO

Bicibus: a Castelnuovo Vomano si torna ad andare in bicicletta FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 20 Maggio 2022 @ 22:50

Dopo la pausa invernale, bambini e adulti hanno nuovamente tagliato il nastro della partenza dalla pista ciclabile, dando vita ad una lunga e colorata carovana verso la scuola.

 

Il progetto BICIBUS è promosso dall’I.C. M. Hack di Castellalto – Cellino ed è volto alla promozione della mobilità sostenibile e del benessere psicofisico degli alunni, delle famiglie e del personale coinvolti.

Ma cos’è, nello specifico, il bicibus? È un “bus” che va in bicicletta: con un percorso prestabilito e le diverse fermate, i ragazzi a bordo delle proprie bici sono accompagnati a scuola da volontari (genitori, insegnanti, nonni, ecc.). Un modo per promuovere l’utilizzo della bici e godere dei suoi benefici già a partire dalla scuola primaria.

 

Il servizio promuove autonomia, socializzazione e benessere; aiuta i bambini a diventare più indipendenti e sicuri, oltre a far conoscer meglio il territorio, concede loro possibilità di socializzare e, infine, permette loro di praticare un sano esercizio fisico quotidiano.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'