Bellante, attivato lo screening per Covid-19 con test sierologici

Bellante. Attivato lo screening per il Covid-19 con test seriologici a Bellante.

“Grazie – spiega il Comune di Bellante – al fattivo contributo della Farmacia Foschi, cui va tutto il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per essersi attivata in tempi brevi nel prestare un servizio sanitario volto all’adozione di misure aggiuntive utili a contrastare la diffusione del virus Sars-CoV-2, sul territorio di Bellante sarà possibile effettuare uno screening preventivo sulla cittadinanza”.

Da lunedì 30 novembre saranno disponibili, presso il container appositamente installato, test sierologici rapidi per la ricerca degli anticorpi anti Sars Cov 2, in conformità a quanto stabilito dall’accordo tra la Regione Abruzzo e le associazioni di categoria delle farmacie convenzionate.

I test saranno gratuiti per tutti gli studenti, per il personale scolastico, per gli autisti, le assistenti e il personale di cucina e per le famiglie i cui figli dovessero risultare positivi al test rapido, mentre avranno un costo calmierato per il resto della cittadinanza.

Per poter usufruire del servizio sarà necessario effettuare la prenotazione contattando la Farmacia Foschi al numero 0861 284278 e recarsi poi all’orario stabilito indossando rigorosamente la mascherina con filtro FFP2.

L’amministrazione comunale raccomanda alla cittadinanza di non creare assembramenti e di rispettare le norme di sicurezza anti contagio.