-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Basciano, nuovo scuolabus per i plessi del comune

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 7 Giugno 2021 @ 20:11

Nuovo scuolabus per il Comune di Basciano.

Ad accogliere le scolaresche in presenza in piazza Vittorio Emanuele, nel cuore del comune, e tutto il resto della popolazione scolastica collegata in streaming sul sito facebook del comune, il Sindaco dott. Alessandro Frattaroli, affiancato dall’assessore alla Regione Abruzzo Pietro Quaresimale  e dal dirigente scolastico M.Letizia Fatigati.

Protagonista della mattinata ovviamente il nuovo scuolabus acquistato dall’amministrazione a favore del trasporto degli alunni e delle alunne frequentanti i quattro plessi del comune di Basciano, un’infanzia, due primarie e una media, simbolo dell’attenzione da parte dell’ente locale alle esigenze di trasporto in sicurezza della comunità di riferimento. Frattaroli ha illustrato le modalità e l’iter con i quali è stato acquistato il mezzo, l’assessore

Quaresimale ha evidenziato quanto il Covid abbia fatto riflettere tutti sull’importanza della scuola e ha avuto parole di plauso per lo slancio dell’amministrazione a favore dei servizi annessi all’istituzione. Prima della benedizione da parte del Parroco del Paese, la Preside Fatigati ha sottolineato quanto sia diffusa la responsabilità nei confronti delle nuove generazioni, nei confronti delle quali anche l’acquisto di un nuovo scuolabus rientra nella politica governativa che ostacola in tutti i modi la povertà educativa e la dispersione scolastica, favorendo la fruizione serena e fluida dei plessi stessi.

Basciano, nuovo scuolabus per i plessi del comune

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate