sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoBarriere architettoniche, Carrozzine Determinate: "grande giorno per Silvi"

Barriere architettoniche, Carrozzine Determinate: “grande giorno per Silvi”

L’associazione Carrozzine Determinate nella giornata di ieri, 7 ottobre, è stata invitata in conferenza stampa presso il Comune di Silvi in occasione della approvazione delle linee guida del P.E.B.A. – il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Dello stesso Piano in passato erano poste le basi attraverso la passeggiata empatica fatta con tutti gli amministratori per le strade della città.

“Attività di sensibilizzazione la cui importanza è stata riconosciuta dal sindaco Scordella, il vicesindaco Valloscura dalla consigliera Beta Costantini con deleghe a disabilità -inclusione sociale e tutti gli assessori che ora puntano a costruire una Silvi inclusiva e accessibile rendendo tutti gli spazi della città fruibili pienamente da persone con e senza disabilità”, si legge in una nota dell’Associazione.

“L’accessibilità universale deve essere ormai stella polare e guida di tutte le politiche urbanistiche”, così il presidente Claudio Ferrante intervenuto direttamente in giunta che, oltre a illustrare tecnicamente dei provvedimenti da assumere in tempi brevi, ha sollecitato lo stanziamento di ulteriori fondi affinché “si realizzi l’abbattimento reale delle barriere architettoniche, sempre di concerto e con la disponibilità al confronto utile e proficuo con l’associazione Carrozzine Determinate. Dalle parole ai fatti, dai fatti alla realizzazione di città universalmente accessibili, questa la sfida per il futuro di tutte le amministrazioni comunali”.

(In foto la manifestazione del 15.12.2018)

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES