giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAtri, piccolo corso di educazione stradale per i ragazzi di Rurabilandia FOTO

Atri, piccolo corso di educazione stradale per i ragazzi di Rurabilandia FOTO

L’educazione stradale come strumento di legalità e rispetto verso gli altri, dai conducenti dei mezzi ai pedoni, attraverso una maggiore sensibilizzazione al tema che vede ogni anno sulle strade molte vittime.

E’ stato questo l’oggetto della visita del personale della Polizia Locale del Comune di Atri avvenuta oggi presso il centro Diurno Rurabilandia, struttura della Asp 2 di Teramo, con i ragazzi frequentatori del centro estivo. Lo scopo dell’incontro è stato quello di effettuare un percorso di avvicinamento al Codice Stradale.

In questo piccolo corso, particolare attenzione è stata riservata alla conoscenza dei significati dei segnali stradali, alle norme che regolano il comportamento dei pedoni e alla sensibilizzazione sui comportamenti corretti e sicuri da tenere quando si circola per strada.

La Presidente della ASP2 di Teramo, Giulia Palestini e i consiglieri Federica Rompicapo e Antonio Samuele, nel ringraziare il corpo della Polizia Locale della città Ducale “per la competenza e professionalità profuse in questa progettualità sull’educazione alla legalità e sicurezza”, hanno sottolineato “l’importanza di questa bella iniziativa che ha avuto come obiettivo principale quello di favorire il raggiungimento di una maggiore consapevolezza, a qualsiasi livello, dai ragazzi agli adulti, del valore della vita, la cui salvaguardia può avvenire solo attraverso la prudenza alla guida e il rispetto delle norme”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES