mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAtri, manutenzione strade comunali: è la volta di viale Mattucci

Atri, manutenzione strade comunali: è la volta di viale Mattucci

Sono in corso ad Atri i lavori di manutenzione del tratto stradale ammalorato di Viale della Repubblica, ora viale Mattucci.

La giunta comunale di Atri con la delibera del 10 giugno scorso ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria delle vie comunali. La somma necessaria impegnata è di circa 60mila euro.

In particolare l’Amministrazione ha espresso la necessità di procedere con un corposo intervento di manutenzione straordinaria del tratto di strada comunale denominato Viale Della Repubblica (ora viale Emilio Mattucci), particolarmente degradato in conseguenza dell’eccessivo utilizzo cui è stato sottoposto negli anni scorsi a causa della chiusura dell’adiacente tratto di SS 553 (ora riaperto).

L’Amministrazione si è riservata comunque di procedere, con somme minori, alla manutenzione straordinaria di altri piccoli tratti di strada, secondo le varie criticità riscontrate.

Il progetto si inserisce nell’ambito delle opere previste dal Decreto del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali 14/01/2022, finanziate con le misure di cui all’Art. 1, comma 407, della legge 30 dicembre 2021, n. 234 “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024”, che prevede, per gli anni 2022 e 2023, l’assegnazione ai comuni di contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES