martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAtri, il campetto della Villa sarà intitolato a Giacomo Mattucci

Atri, il campetto della Villa sarà intitolato a Giacomo Mattucci

Atri. Nella giornata di domenica 11 settembre 2022, alle ore 18, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del rinnovato campetto polivalente della Villa Comunale di Atri alla memoria del compianto Giacomo Mattucci, calciatore atriano scomparso nel 2018, all’età di 21 anni, a causa di un male incurabile.

Mattucci è stato un giovane molto amato nella città di Atri che si è contraddistinto nello sport come calciatore di prospettiva e dalle grandi qualità che ha mosso i primi passi nelle squadre giovanili del Chieti e dell’Hatria Calcio per poi approdare nella prima squadra della città ducale.

“L’Amministrazione Comunale – commentano gli amministratori – in seguito alle tante richieste dei cittadini di intitolare un impianto sportivo a Giacomo Mattucci, a testimonianza del grande affetto e vicinanza della città per questo sfortunato ragazzo, si è attivata subito per richiedere la possibilità di poterlo fare in deroga rispetto alla tempistica normativamente prevista ottenendo le autorizzazioni richieste. Con grande commozione, ma anche tanto orgoglio nella giornata di domenica finalmente si potrà intitolare uno spazio cittadino, che rappresenta storicamente non solo un luogo adibito alle attività sportive, ma un vero e proprio centro di aggregazione giovanile, alla memoria di Giacomo Mattucci il cui ricordo ed esempio dovrà accompagnare la crescita delle future generazioni di ragazzi che condividono la sua stessa passione ed amore per lo sport. Cogliamo l’occasione per invitare tutta la cittadinanza a partecipare”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES