-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Asp 2 Teramo, ampliato il servizio di reinserimento sociale

Teramo. “La Asp 2 Teramo nell’ottica di sempre maggiore apertura al territorio ha stretto un accordo di collaborazione con l’Associazione italiana dei giovani avvocati della Provincia di Teramo”. Lo annuncia il presidente dell’azienda Asp, l’avvocato Giulia Palestini.

“Si tratta di un ampliamento di un servizio che la Asp svolge da già tempo – aggiunge il presidente Palestini – tenuto conto che già da anni esiste un proficuo rapporto di collaborazione tra l’azienda di servizi atriana, avvocatura e Tribunale di Teramo per lo svolgimento di pene alternative che prevedono il reinserimento sociale. Il nostro rapporto con le istituzioni giudiziarie è ormai storico e sono decine le persone che hanno svolto la pena alternativa nelle nostre strutture aiutando il prossimo e i soggetti deboli”.

“L’associazione dei giovani avvocati è da sempre attenta ai temi del sociale. Da quest’anno sostiene e mette a disposizione dell’Asp 2 le proprie competenze e professionalità in modo da realizzare progetti ed iniziative a sostegno delle fasce più deboli – dichiarano il presidente dell’Aiga Stefano Franchi e il segretario Martina D’Andrea -. Il reinserimento avviene tramite lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità che, di fatto, si concretizza di una attività a favore della comunità in relazione alle proprie attitudini professionali. Lo scopo è duplice: ridurre il ricorso alla restrizione in un istituto carcerario e dare l’occasione, agli interessati, di acquisire una nuova consapevolezza sociale concreta possibilità di responsabilizzarsi e risocializzarsi”.

L’associazione dei giovani avvocati inoltre ha deciso di svolgere la consueta cena annuale, il prossimo 10 dicembre, nella fattoria sociale e didattica Rurabilandia, di proprietà della Asp. L’incasso sarà devoluto all’azienda di servizi che lo destinerà per la realizzazione di un nuovo un progetto di inserimento lavorativo.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate