martedì, Novembre 29, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoVIDEO Anziano scivola nel dirupo per 30 metri: salvataggio dei vigili del...

VIDEO Anziano scivola nel dirupo per 30 metri: salvataggio dei vigili del fuoco

Campli. Scivola nel dirupo, per circa 30 metri, e viene messo in salvo dai vigili del fuoco.
Questa mattina, i vigili del fuoco del comando di Teramo sono intervenuti a Garrufo di Campli, per soccorrere un anziano scivolato in un dirupo.

 

Si tratta di un 85enne del posto che è precipitato per circa trenta metri finendo sul greto di un torrente all’interno di una zona piena di rovi. I traumi riportati durante la caduta e la fitta vegetazione hanno impedito all’anziano di muoversi. Le urla di aiuto hanno richiamato delle persone del posto che hanno lanciato l’allarme alla sala operativa 115. I vigili del fuoco lo hanno raggiunto dopo essersi calati lungo il dirupo con l’impiego di tecniche di derivazione alpinistica ed essersi fatti largo tra la fitta vegetazione utilizzando la motosega in dotazione.

I vigili del fuoco lo hanno trasportato con il loro fuoristrada fino alla strada statale SS81 dove il personale sanitario del 118 di Teramo gli ha prestato le prime cure. Successivamente l’anziano, che ha riportato lievi traumi e ferite, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo. Nella zona dell’intervento è stato inviato anche l’elicottero del Servizio Sanitario 118, ma ha dovuto fare rientro a cause della presenza di una linea elettrica di alta tensione che gli ha impedito di operare. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Campli.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES