Ancora fiamme a Teramo, brucia Colleminuccio FOTO VIDEO

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: lunedì, 23 Agosto 2021 @ 12:39

Ancora un incendio a Teramo, con i vigili del fuoco impegnati dal pomeriggio a Colleminuccio dove le fiamme stanno bruciando ettari di terreno.

- EVO -

A collaborare con loro anche una unità operativa boschiva della sezione di Mosciano S.A. della Protezione Civile Gran Sasso d’Italia.

Per provare a domare l’incendio si è reso necessario anche l’intervento di due canadair. In serata, risultano ancora diversi i fronti di fuoco attivi che proveranno ad arginare le squadre di terra. Il fumo è arrivato fino alle abitazioni di Colleatterrato Alto.

- EVO -

Le parole del sindaco D’Alberto. “Ci troviamo, purtroppo e nuovamente, a fronteggiare l’emergenza dell’incendio che ha colpito un’altra zona collinare della nostra città, tra Casalena e Colleminuccio, nelle ore pomeridiane. Il coordinamento e l’intervento congiunto con la Prefettura, il presidio operativo dei Vigili del fuoco, il contatto diretto e continuo con la Protezione Civile Regionale che ringraziamo, hanno fatto sì che arrivassero due mezzi aerei, che stanno operando in questo momento per procedere al contenimento, allo spegnimento delle fiamme, così da garantire e garantirci sicurezza – ha scritto sui social il primo cittadino di Teramo –  Gli straordinari Vigili del Fuoco, in prima linea come sempre, il personale della Protezione Civile, i volontari sono operativi da subito ed a tutti loro deve andare infinita gratitudine. Una ennesima situazione che non dovrebbe proprio verificarsi, ma, come istituzioni, siamo qui tutti a lavoro per ripristinare la normalità e garantire la sicurezza di tutta l’area e della popolazione”.

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate