- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
lunedì, Luglio 4, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAnche l'Avis Teramo accanto alla polizia penitenziaria nella "Torcia per la Pace"...

Anche l’Avis Teramo accanto alla polizia penitenziaria nella “Torcia per la Pace” FOTO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 9 Aprile 2022 @ 13:35

Domani si conclude il tour abruzzese (27 marzo – 10 aprile) de “Una Torcia per la Pace”, simbolo di solidarietà, pace e fratellanza verso tutte le persone sofferenti e bisognose. L’iniziativa è nata a Milano il 21 dicembre per opera del Comandante Amerigo Fusco della Casa di Reclusione di Milano Opera. 

L’AVIS provinciale di Teramo, parte attiva e integrante dell’iniziativa sul territorio, da subito attenta e sensibile alle sofferenze causate dal conflitto, ha accolto immediatamente l’invito a collaborare mosso dal comitato abruzzese dei ciclisti della Polizia Penitenziaria, coordinato dal Commissario i.q. Giuseppe Ninu, e dal Segretario provinciale del Sindacato Sappe, Giuseppe Pallini.

“Abbiamo abbracciato da subito il progetto com’è nel nostro spirito – spiega il presidente della Provinciale Herbert Tuttolani – a maggior ragione ora che le immagini della guerra in atto hanno portato le sue atrocità nel quotidiano di ognuno di noi, facendoci sentire vivo il dolore di chi è costretto ad abbandonare i propri cari, la propria casa, la propria vita. Con particolare riguardo ai bimbi a cui non è concesso essere bimbi, forse il peggior prodotto di un conflitto” 

Grazie alla disponibilità del sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, è stato individuato l’iconico Parco della Pace di Pineto quale luogo di raduno per l’ultima tappa che porterà la Torcia ai poliziotti-ciclisti di Ascoli Piceno, avviando così il giro delle Marche.

L’appuntamento per tutti è alle 10:30 a Pineto per salutare la Torcia della Pace. Lungo il tragitto, a Tortoreto, altri volontari Avis accoglieranno la carovana per una sosta ristoratrice.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'