-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ancarano aderisce a Puliamo il mondo: studenti protagonisti

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 20 Ottobre 2021 @ 22:36

Ancarano ha partecipato alla campagna 2021 di Puliamo il Mondo, l’iniziativa organizzata da Legambiente.

 

L’Amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa ecologica che prevede la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, anche attraverso la pulizia di aree specifiche del territorio, per una dimostrazione pratica di quanto è importante sostenere la propria comunità dal punto di vista della prevenzione ecologica. Ad Ancarano le attività si sono svolte questa mattina, con il coinvolgimento del mondo della scuola e con la partecipazione di tre classi delle secondarie di primo grado, dalle 09:30 alle 12:30, con partenza da Piazza Roma. Sono stati organizzati due gruppi di lavoro che si sono diretti verso aree circostanti programmate.

 

L’evento ha visto altresì la partecipazione durante la presentazione del Sindaco Pietrangelo Panichi, del Dirigente Scolastico Prof.ssa Lucia Condolo, del Vice Sindaco ed Assessore all’Istruzione Elisa Forlini, dell’Assessore e coordinatore dell’iniziativa Simone Marchetti. Inoltre era presente il corpo docente coordinato dalla Fiduciaria Prof.ssa Eliana Petrucci. Le attività sono state guidate direttamente dal Presidente di Legambiente Teramo Giovanna Cortellini e dal Vice Presidente Giuliano Di Gaetano i quali con grande disponibilità hanno coinvolto i protagonisti della giornata, le alunne e gli alunni.

“Sensibilizzare le nuove generazioni e di riflesso le loro famiglie sulle tematiche ambientali – dichiara l’Assessore all’Ambiente Simone Marchetti – è il tema centrale di questa giornata. I nostri ragazzi devono essere promotori affinché gli spazi pubblici restino puliti e fruibili”.

“Siamo onorati di aver aderito nuovamente a questa importante iniziativa a carattere mondiale – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi. Oggi temi come la transizione ecologica e la prevenzione ambientale devono essere affrontati partendo proprio dai territori. Le Alunne e gli Alunni di Ancarano, hanno dato prova di conoscere l’ambiente che li circonda e pertanto pronti a custodirne l’integrità”

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate