Ancarano. Centomila euro per il centro storico e 150mil per gli gli impianti sportivi.
Il Comune di Ancarano ha intercettato due importanti finanziamenti che consentiranno di programmare altrettanti interventi.
Centro storico. Il contributo (100mila euro) è finalizzato alla riqualificazione della zona del centro storico nella zona della vecchia torre con ripavimentazione e raccolta acque, attraverso la partecipazione ad uno specifico bando regionale.
Impianti sportivi. In questo caso lo stanziamento è di 150mila euro in materia di impantistica sportiva per la riqualificazione di alcune parti degli impianti di via Fonte Monsignore. I fondi sono regionali e sono stati assegnati in base ad una prgettualità dedicata.
Il lavoro dell’Ente si e’ concentrato soprattutto verso il centro storico e gli impianti sportivi perché erano i punti strutturali più pertinenti alla destinazione delle linee di finanziamento messe in campo dalla Regione Abruzzo.
“ Esprimo grande soddisfazione per l’operato della nostra amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – a partire dall’importante lavoro svolto dalla giunta e dagli uffici per la programmazione operativa nelle procedure disponibili. Mi è gradito altresì ringraziare il nostro consigliere regionale Emiliano Di Matteo per la promozione e sensibilizzazione agli enti comunali sulle opportunità promosse dalla Regione Abruzzo”