martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba basket: parte la nuova stagione

Alba basket: parte la nuova stagione

Alba Adriatica. Riparte la stagione sportiva di grande Basket per Alba Adriatica con l’incontro che si terrà a Montesilvano domenica 23 ottobre contro la Virtus.

 

La squadra è allienata nel campionato di serie D e si misurerà con società di Abruzzo e anche del Molise.

“Quest’anno vogliamo divertire e divertirci, vogliamo riportare il palazzetto pieno ad Alba ed entusiasmare il nostro pubblico, pertanto gli sforzi sono andati verso la formazione di un roster competitivo, che fosse in grado di tenere la categoria e puntare alla parte alta della classifica”, si legge in una nota.

La squadra è stata affidata al coach Antonio Serroni ed è un mix di esperienza insieme ai migliori giovani del nostro vivaio. Tanti i giocatori in organico che provengono dalle categorie superiori da cui ci aspettiamo belle giocate e punti.

Il roster: Francesco Faragalli, Antonio Girella, Giancarlo Schiavoni, Nicolas Mirti, Massimiliano Villani, Leandro Iannetti, Andrea Cimini, Riccardo Albertazzi, Gioele Puglia, Francesco L’Innocente, Davide Vallese, Mattia Ceci, Emmanuel Ghidini, Stefano Pica. Coach Antonio Serroni, vice Lorenzo Spinozzi.

“Siamo una società giovane ed ambiziosa che sta cercando tra le mille difficoltà del momento storico di fare ogni anno un passo avanti. Siamo consapevoli che Alba è una piazza importante per il Basket abruzzese, la storia della pallacanestro albense e del suo pubblico meritano il miglior palcoscenico possibile.

Puntiamo molto sul settore giovanile che abbiamo interamente ristrutturato con nuovi coach e un nuovo responsabile di grande esperienza come Enrico Rapposelli e che ci ha regalato grandi soddisfazioni come la vittoria del campionato regionale dello scorso anno. Per questo invitiamo sempre i genitori a far provare ai propri figli questo magnifico sport”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES