mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, spiaggia di alimentazione: tecnici sulla spiaggia per il collaudo

Alba Adriatica, spiaggia di alimentazione: tecnici sulla spiaggia per il collaudo

Alba Adriatica. I tecnici della Regione, ieri mattina, hanno iniziato le attività di collaudo dei lavori della spiaggia di alimentazione dopo la conclusione dell’intervento, che però tanti dubbi ha prodotto, anche perchè la situazione sul litorale nord di Alba Adriatica, dopo un’iniziale soddisfazione, continua ad essere molto particolare.

E mentre gli operatori potranno anche procedere con una sorta di livellamento per contenere i rischi dei gradoni che le mareggiate hanno causato, nella giornata di ieri è stato effettuato un sopralluogo con misurazioni e valutazioni sui lavori effettuati. E in questo contesto, dove la linea di costa, allo stato attuale in alcuni tratti sembra essere lo stesso dello scorso anno (nonostante una spesa di 2milioni di euro), c’è stato anche una sorta di botta e risposta tra il responsabile unico del procedimento e il vice-presidente del Comitato anti-erosione, Ivan Lazzarini.

 

Ad una domanda ben precisa, infatti, Lazzarini si è sentito rispondere che “non è un problema di ombreggi”, ovviamente l’intervento avrebbe dovuto assicurare la ricostituzione della spiaggia per affrontare al meglio l’attuale, e le successive, stagioni balneari, ma non sembra essere così, come dimostra la situazione attuale.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES