sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, scuola rione marino: l’area non sarà venduta

Alba Adriatica, scuola rione marino: l’area non sarà venduta

Alba Adriatica. La vecchia scuola di rione marino, in via Olimpica ad Alba Adriatica, destinata alla demolizione e comunque ad una potenziale vendita, non sarà più alienata.

 

Quella che resta, sotto vari profili, un’area di risulta decisamente importante, per la sua posizione strategica, a due passi dal mare, già diversi anni fa era stata inserita dal Comune di Alba Adriatica tra i cespiti alienabili. Ossia tra le proprietà che potevano essere vendute ai privati.

 

In realtà, negli anni precedenti degli abboccamenti potenziali ci sono stati, ma mai si è passati alla fase successiva: ossia prevedere anche un bando per la vendita. Ora, invece, il discorso muta radicalmente. Per una serie di motivi. In attesa di stabilire cosa fare dell’area degli impianti sportivi, una volta scaduto il contratto in concessione, lo spazio che ora ospita gli edifici, in parte diroccati, della vecchia scuola di rione marino pare destinata ad avere un’altra funzione.

 

Una delle idee al vaglio dell’amministrazione comunale è di prevedere una sorta di arena per eventi di vario genere: sportivo e non. Il discorso è tutto da scrivere, in questo caso, anche per le possibili forme di finanziamento. Di sicuro l’area di risulta non sarà venduta ma resterà di proprietà pubblica. Intanto per la demolizione sono stati stanziati 100mila euro.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES