Alba Adriatica, piano asfalti: gli altri interventi nella zona ovest

Alba Adriatica. L’avvio dei lavori di sistemazione del manto stradale in via del Vecchio Forte, da parte della Provincia, offre lo spunto al sindaco di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti, di fare il punto della situazione anche in ordine a successivi interventi sulla viabilità cittadina.

 

 

Prima di questo, però, il sindaco sottolinea l’importante confronto e collaborazione tra il Comune e gli altri enti per fornire risposte attese da tempo dalla cittadinanza.

“Ringrazio tutti coloro che hanno preso in carico le necessità del territorio da me rappresentata”, sottolinea la Casciotti, ” e le richieste inoltrate a nome dei cittadini di Via del Vecchio Forte. Ringrazio per questi interventi il sottosegretario Umberto D’Annuntiis, il Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura, il consigliere  provinciale Lanfranco Cardinale resosi immediatamente disponibile,  la Presidente della Ruzzo Reti Alessia Cognitti”.

Nel frattempo, sempre in quella zona, oltre ai lavori di rifacimento dell’asfalto, anche in via Consorziale, e in un tratto di via Ascolana (in questo caso ad opera della Ruzzo Reti).

Gli interventi dell’amministrazione comunale. L’ente, nel quadro dei piano asfalti che prevede un investimento di 1 milione di euro (procedura in fase di appalto), provvederà ad asfaltare il tratto di competenza di via Del Vecchio Forte (fino innesto via Consorziale) e un tratto di via Ascolana: dalla Statale 16 e fino all’incrocio con via San Vincenzo-via del Concordato.

In materia di asfalti, l’Ente ha previsto di investire anche 1 milione di euro nell’annualità 2022.