martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, per la giornata di Halloween Villa Flaiani si trasforma nel...

Alba Adriatica, per la giornata di Halloween Villa Flaiani si trasforma nel “parco stregato”

Alba Adriatica. Da via Risorgimento al parco pubblico di Villa Flaiani per un’intera giornata dedicata ai più piccoli, ma non solo.

 

E’ un evento unico, almeno a queste latitudini, quello in programma lunedì 31 ottobre ad Alba Adriatica. La festa di Halloween è stata organizzata dall’Asd Music Dance Academy, e Il Mondo della Festa, con la collaborazione dei residenti di via Risorgimento e dell’amministrazione comunale, che ha accolto la proposta organizzativa.

 

Ritenendo valida l’idea, nella sua collocazione e con l’obiettivo di ricreare socialità in una delle zone storiche della cittadina.

E il programma delle iniziative per il giorno di Halloween, sotto la direzione artistica di Federico Branella, è molto corposo e prevede forme di intrattenimento e animazione per i più piccoli a partire dalle 15.30. Ma tutta la giornata poi si snoderà con vari eventi fino alla mezzanotte, dando spazio anche alla musica di vario genere (ci sarà anche il concerto del Piccolo Coro Amadeus) e il parco di Villa Flaiani sarà trasformato in un vero e proprio parco stregato, come è nella tradizione della festa che tanto piace ai più piccoli. Via Risorgimento, per l’occasione, sarà anche chiusa al traffico, mentre ci sarà un naturale collegamento con l’attiguo parco pubblico.

Tante le iniziative (compreso il concorso canoro canta mostro, che premierà la voce e il vestito più horror), che sono state illustrate questa mattina dagli assessori Paolo Cichetti e Francesca Di Matteo, dal direttore artistico Federico Branella e da Emanuela Bizzarri, rappresentante dei residenti che si sono messi a disposizione per allestire i vari spazi che animeranno la festa, la prima in assoluto che si tiene in via Risorgimento.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES