martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, parcheggio via Toscana: via libera al progetto esecutivo

Alba Adriatica, parcheggio via Toscana: via libera al progetto esecutivo

Alba Adriatica. Via libera dalla giunta comunale per il progetto relativo alla realizzazione del parcheggio pubblico di via Toscana.

 

Arriva un’accelerazione da parte del Comune di Alba Adriatica sull’intervento, previsto da anni, nella zona di Villa Fiore per la creazione di un’ampia zona destinata ai parcheggi: merce rara, soprattutto nel periodo estivo e in una zona ad alta frequentazione turistica e residenziale. La struttura tecnica dell’Ente, infatti, ha elaborato tutte le fasi progettuali e ora, con l’approvazione del progetto esecutivo, può essere tracciata la strada per le procedure di appalto.

 

La prima idea del parcheggio di via Toscana è datata 2012: poi per mancanza di fondi la progettualità era stata sospesa. Ora ha ripreso vigore, grazie ad una copertura finanziaria di 500 mila euro, derivante dal cosiddetto ricalcolo del fondo di solidarietà, sarà realizzato un parcheggio pubblico di circa 90 posti auto a due passi dal lungomare.

 

L’obiettivo dell’esecutivo guidato dal sindaco Antonietta Casciotti è quello di mettere a disposizione il parcheggio prima della prossima stagione estiva.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES