giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, panchina d'autore ed eventi di sensibilizzazione per il 25 novembre

Alba Adriatica, panchina d’autore ed eventi di sensibilizzazione per il 25 novembre

Alba Adriatica. Testimonianze, immagini, parole e musica nel percorso di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere soprattutto tra le nuove generazioni.

 

Sono diverse le iniziative che l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, attraverso l’assessorato alle pari opportunità, ha organizzato in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne
L’amministrazione lancia anche l’invito ad indossare un simbolo rosso, che è il colore identificativo contro la violenza sulle donne.

Le iniziative. Alle ore 10:00, nella biblioteca comunale verrà inaugurata la nuova panchina rossa d’autore, alla presenza dell’attrice Emanuela Tittocchia, con la presenza degli studenti dell’istituto comprensivo.

Nel pomeriggio, alle ore 16:00 nel parco pubblico in via Duca D’Aosta, lettura di poesie “25 Rime rosse” a cura dell’Associazione Donne in Alba .

In serata, alle ore 21:00, a Villa Flaiani si terrà l’incontro di sensibilizzazione che ospiterà la testimonianza dell’attrice Emanuela Tittocchia.
La voce narrante di Laura Margherita Di Marco
della Compagnia dei Merli bianchi reciterà Il monologo “32 colpi, 32 anni” di Leandro Di Donato.
Intrattenimento musicale “Amore di donna” con la presenza del mezzo soprano Simona Iachini accompagnata al pianoforte dal maestro Giordano Franceschini.
Conduce Antonella Ciocca

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES