Alba Adriatica, linea fognaria in via del Vecchio Forte: partiti i lavori

Alba Adriatica. Ruspe in azione in via del Vecchio Forte, nella parte ovest di Alba Adriatica, per dotare la zona del sistema fognario.

 

Da oggi, infatti, le ditte incaricate dalla Ruzzo Reti hanno avviato il cantiere che consentirà di allacciare alla linea fognaria una serie di abitazioni che insistono nella zona più ad ovest dalla cittadina adriatica. A dire il vero, una parte di intervento di collegamento al sistema delle acque nere era già previste, ma ora con alcune economie da parte della società acquedottistica è stato possibile pianificare un ulteriore tratto, di almeno 300 metri in più arrivando a collegare fino al civico 41.

 

In pratica, quasi tutto il quartiere, che attendeva da tempo, il servizio, ora potrà allacciare alla linea di nuova realizzazione che poi sarà collegata al nuovo depuratore oramai in dirittura d’arrivo. “Tra l’amministrazione comunale e la dirigenza della Ruzzo Reti”, ha commentato Nicolino Colonnelli, assessore ai lavori pubblici, “ ci sono stati contatti frequenti che poi hanno consentito di raggiungere un traguardo importante e atteso. Di questo ringraziamo il presidente Alessia Cognitti e i dirigenti”.

 

Le opere, che hanno preso il via oggi, andranno avanti per circa un mese. Contestualmente, la Provincia di Teramo che ha in previsione un intervento di rifacimento del manto stradale in via del Vecchio Forte e in via Consorziale attenderà che l’opera pubblica sarà conclusa in modo poi da procedere con i lavori.