Alba Adriatica, lavori di adeguamento allo stadio di via Ascolana

Alba Adriatica. Sono in corso, in questi giorni, alcuni interventi di sistemazione allo stadio “Luca Vallese” di Alba Adriatica utili per assolvere alle prescrizioni della commissione di vigilanza.

 

Nel dettaglio, si stratta dei lavori di sistemazione dell’ingresso e della sostituzione della recinzione del settore ospiti e della collocazione della recinzione nella tribunale centrale, dove è mancante.

Nel frattempo, dallo scorso primo gennaio è partita la gestione in affidamento all’Asd dell’Alba Adriatica, per i prossimi 4 anni dei due impianti: quello di via Ascolana e di via degli Oleandri.

 

Sulla base dei costi medi annui sostenuti dall’Ente per la gestione dei due campi e, valutati nell’ultimo quadriennio in euro 61.000 (annui), è stato riconosciuto alla società un contributo di 50.000 euro per il 2020 e 46.000 per le tre annualità successive, contributo da rendicontare nel rispetto delle norme regolamentari e convenzionali.

Restano a carico dell’amministrazione gli oneri relativi a lavori straordinari che si renderanno utili negli anni (come quelli attualmente in corso).