Alba Adriatica, l’autobus si ferma per un’avaria: studenti restano a piedi

Alba Adriatica. Il bus scolastico ha un’avaria e gli alunni dell’istituto di Corropoli, tornano a casa nel tardo pomeriggio. In alcuni casi trovando soluzione alternative per il trasporto.

 

E’ il problema si è verificato nella giornata di ieri, giovedì, tra Alba Adriatica e Corropoli. Il bus della Tua diretto verso la Val Vibrata e che poi avrebbe dovuto ripercorrere la strada verso Alba Adriatica e fino a Giulianova, ha avuto un’avaria in prossimità di piazza del Popolo.

Un problema legato all’impianto di raffreddamento dell’acqua. Nel frattempo, la Tua ha provveduto ha reperire un mezzo sostitutivo ma quando si è recato dinanzi al liceo scientifico di Corropoli, gli studenti erano già andati via. Pare che del problema non ci fosse stata una segnalazione allo stesso istituto.

L’avaria che si è verificata ieri, pur rientrando in una casistica possibile, però sembra avere altre ragioni. Ossia della scarsa manutenzione sui mezzi, soprattutto quelli destinati al trasporto scolastico che vengono riattivati in settembre, dopo la pausa estiva, e che talvolta presenta dei problemi. Nell’ultima settimana, infatti, sulle corse della Val Vibrata ci sarebbero verificati altre anomalie della stessa natura.

 

Impostazioni privacy