Alba Adriatica, la verità sul Covid: il virologo Giulio Tarro a Villa Flaiani

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 23 Luglio 2021 @ 17:47

Alba Adriatica. “La verita’ sul Covid” è il tema del convegno di rilevanza nazionale in programma domenica 25 luglio, alle ore 21.15, ad Alba Adriatica, a Villa Flaiani e che vedrà protagonista un luminare della ricerca scientifica, il Professor Giulio Tarro, medico virologo, Presidente della Fondazione Beaumont Bonelli per le ricerche sul cancro (Onlus, Napoli).

 

 

Modera e coordina la Dott.ssa Raffaella Rubini.

Il Professor Giulio Tarro, allievo di Albert Sabin, medico virologo benefattore dell’umanita’ per aver sviluppato il più diffuso vaccino contro la poliomielite, è nato a Messina e si è laureato col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università di Napoli. Si è specializzato in Malattie nervose e mentali nel 1968 a Napoli.

 

Numerosi gli incarichi accademici ottenuti in decenni di carriera in Italia e all’estero. Nel 1979 ha isolato il virus respiratorio sinciziale nei bambini affetti durante l’epidemia del “male oscuro” di Napoli. Attualmente è impegnato nel separare antigeni tumorali ed identificare il loro valore nella diagnosi e nell’immunoterapia.  Ha ottenuto numerose onorificenze e riconoscimenti diversi, tra cui 50 premi internazionali.  Giornalista pubblicista, è autore di 96 libri e monografie ed oltre 1000 pubblicazioni.

L’ incontro si terrà nel rispetto delle misure anti contagio. Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.