-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, la biblioteca aderisce alla piattaforma di prestito digitale

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 6 Dicembre 2021 @ 20:29

Alba Adriatica. La Biblioteca Comunale “Domenico Pantone” di Alba Adriatica ha aderito a Mlol, la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale.

 

Si potranno consultare gratuitamente tantissime risorse digitali tra cui ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online e archivi di immagini. Per poter fruire di Mlol occorre iscriversi gratuitamente alla Biblioteca Comunale “Domenico Pantone” e successivamente telefonare al 349/7594945 comunicando un indirizzo email per poter ottenere le credenziali per accedere ad Abruzzo Digital Library, piattaforma di prestito digitale delle biblioteche della Regione Abruzzo coordinate dalla Biblioteca Regionale “Melchiorre Delfico” di Teramo.

Il prestito digitale rientra in tutte le attività di potenziamento della literacy messe in campo dalla biblioteca e promosse dall’Amministrazione Comunale di Alba Adriatica guidata dal sindaco Antonietta Casciotti, che prevedono incontri di lettura per tutte le fasce d’età, un ventaglio di attività educative per le istituzioni scolastiche del territorio e la dotazione di libri CAA  (Comunicazione Aumentativa e Alternativa) disponibili in biblioteca e LIA (Libri Italiani Accessibili)  su piattaforma digitale.

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate