-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, gli alberi donati trovano ospitalità nel parco della scuola dell’infanzia FOTO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 27 Aprile 2021 @ 14:35

Alba Adriatica. Il Lions club Val Vibrata per la Giornata Mondiale della Terra ha donato all’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica, scuola Green, due olmi, che sono stati piantati nel parco della Scuola dell’Infanzia di via dei Ludi insieme ad altri due forniti dall’Amministrazione comunale, completando l’allestimento dei giardini delle sezioni.

 

Gli alberi messi a dimora, oltre a migliorare la qualità ambientale dell’area permetteranno a tutti i bambini di utilizzare pienamente lo spazio esterno anche nelle giornate molto assolate e ai docenti di sviluppare al meglio le attività educative. L’altro obiettivo è contribuire allo sviluppo della sensibilità ambientale nei piccoli, nella consapevolezza che l’interesse per la natura e l’impegno per la salvaguardia del pianeta Terra passano attraverso la conoscenza e l’educazione al rispetto dell’ambiente vicino, quello in cui si vive.

 

All’evento erano presenti la Dirigente Scolastica Nadia di Gaspare, la Sindaca di Alba Adriatica Antonietta Casciotti, il Presidente del Lions club Val Vibrata Francesco Truscelli e Giuseppina Lolli officer Lion e referente della rete provinciale delle scuole Green, che ha come capofila l’IIS Alessandrini di Teramo.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate