venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoFibrosi cistica: giornata dedicata alla raccolta fondi

Fibrosi cistica: giornata dedicata alla raccolta fondi

Alba Adriatica. Un momento conviviale, ma anche di confronto di quelle che sono le problematiche legate alla fibrosi cistica.

 

Domenica scorsa, in un ristorante di Alba Adriatica, si è tenuto un pranzo di beneficienza per raccogliere fondi per la lega abruzzese della fibrosi cistica.

Partecipazione e testimonianze per la giornata dedicata alla raccolta fondi per una malattia ereditaria, trasmessa da due genitori apparentemente sani ma portatori di una mutazione, caratterizzata da un’anomalia di una proteina che la funzione di regolare il trasporto dei sali.
All’iniziativa sono intervenuti, tra gli altri, il presidente Celestino Rocco e il responsabile del centro di fibrosi cistica in Abruzzo, il dottor Pietro Ripani.
I fondi raccolti, oltre a finanziare la ricerca, serviranno anche per garantire l’assistenza domiciliare per i piccoli colpiti dalla malattia, che quando devono sottoporsi a cure specifiche, poi necessitano di assistenza che non sempre l’azienda sanitaria può assicurare a casa.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES